Voli

Wizzair: inevitabili multe salate

Wizzair è una compagnia low-cost che ha indubbi meriti: primo fra tutti quello di farti viaggiare a basso costo.

Lo staff di Wizzair è non meno noto per essere non particolarmente elastico e “simpatico”, anche a fronte di continue variazioni sui termini e condizioni di volo.

Un esempio della mia come di altre esperienze (vedi in rete) è quello per cui su un bagaglio di 45 centimetri (di lunghezza), maggiore quindi di soli 3 centimetri rispetto ai 42 ammessi (come da recente regolamento) mi sono visto addebitare la bellezza di 1095 KR (corone, circa 50 euro) da un “ufficiale di controllo” certamente tutto tranne che gentile. La pretesa al pagamento è forte del fatto che viene effettuata a mo’ di ricatto-a-non-partire a pochi istanti dal volo. Come se non bastasse, il personale che ha in gestione il controllo ai gate (vedi link sotto) ti espone ad una commediola dal sapore alquanto aspro di fronte agli altri passeggeri in attesa.

Non di rado, anche, mi è capitato in passato di vedere il gate chiudere prima dell’orario stabilito escludendo eventuali persone che arrivassero puntuali (ma in ritardo secondo la loro ottica del tutto personale). Ma questo è un altro discorso.

Certamente la compagnia non brilla per accoglienza della clientela e sembra invece molto più abile nell’arrotondare quelle che sembrano inizialmente delle tariffe convenienti e, appunto, low-cost.

Ecco un articolo recente a firma di economia.hu: “La low cost controllerà adesso che il personale nei 104 aeroporti dove effettua i suoi voli sia “ragionevole e onesto” con i passeggeri”.

L’articolo è del Dicembre 2014. La mia multa di oggi.

Aggiungo immagini del furto (perché non c’è altro modo di chiamarlo).

Notare che il furbo ha riportato la cifra di 960 corone (c. 35 euro) ma ne ha invece prelevate 1095 dalla carta. Che bella persona.

IMG_0427 IMG_0428IMG_0425-1

A maggior beffa la compagnia, stamane (giorno successivo), mi ha recapitato la fattura di 35 euro… ma 1095 corone, che mi sono state estorte dal'”Agent” 90207 sono 50 euro non 35…

Standard

Una risposta a "Wizzair: inevitabili multe salate"

  1. Pingback: Wizzair: inevitabili multe salate | yumecori

Lascia un commento